Sweet Victory è un integratore alimentare sottoforma di deliziosa gomma da masticare, a base di foglia di Gymnema, un estratto che ci arriva dalla millenaria cultura ayurvedica. Sweet Victory è un integratore alimentare prodotto in Italia a base di un estratto proveniente dalla cultura millenaria ayurvedica: la Gymnema (Gymnema sylvestre), conosciuta in sanscrito come “Gurmar” che significa “distruttrice di zucchero”. La medicina ayurvedica ha utilizzato la Gymnema per secoli per le sue proprietà terapeutiche, in particolare per la gestione del metabolismo del glucosio – aiutando a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue – e per il controllo del peso. Sweet Victory è una gomma da masticare che può coadiuvare il trattamento farmacologico nella persona con diabete e, al contempo, può essere un valido alleato per chi è attento al proprio peso corporeo.
In questo modo IPD si propone di supportare medici e pazienti nel contrastare la patologia diabetica, consapevole di quanto spesso sia difficile rispettare le indicazioni di adottare una dieta a basso consumo di zuccheri.
Quando la fame e la voglia di dolce ci assale, masticare il chewing-gum per un paio di minuti. Quando il gusto della menta svanisce, buttare la gomma.
L’obesità incide profondamente sullo stato di salute poiché si accompagna a importanti malattie quali il diabete mellito di tipo 2, l’ipertensione arteriosa, la cardiopatia ischemica e altre condizioni morbose che, in varia misura, peggiorano la qualità di vita e ne riducono la durata. Sovrappeso e obesità sono, inoltre, tra i principali fattori di rischio oncologico.
In Italia, l’ISTAT, relativamente all’anno 2021, rileva che, nella popolazione adulta, la quota di sovrappeso è pari al 36,1% (maschi 43,9%, femmine 28,8%), mentre gli obesi sono l’11,5% (maschi 12,3%, femmine 10,8%), evidenziando un trend in costante crescita. [Fonte: Ministero della Salute].
Il diabete è una malattia molto diffusa: in Italia sono circa 3,5 milioni le persone a cui è stato diagnosticato con un aumento di circa il 60% negli ultimi 20 anni. La prevenzione per i malati di diabete di tipo 2 dovrebbe cominciare già nell’adolescenza, tenendo sotto controllo il peso e incentivando a seguire una dieta varia ed equilibrata. I soggetti obesi hanno un rischio di 10 volte maggiore di sviluppare diabete rispetto ad una persona di peso normale.
Inoltre, il rischio di sviluppare diabete di tipo 2 aumenta anche in chi consuma soprattutto cibi o bevande ricchi di zuccheri semplici o di grassi saturi.
Sono preoccupanti i dati presentati nel 4° Italian Barometer Obesity Report: sono infatti oltre 25 milioni le persone in eccesso di peso in Italia, ovvero più del 46% (oltre 23 milioni di persone) e il 26,3% tra bambini e adolescenti di 3-17 anni (2 milioni e 200mila persone). Questo è quanto emerge dal Report realizzato da IBDO Foundation (Italian Barometer Diabetes Observatory) in collaborazione con Istat, Coresearch e Bhave nel periodo tra maggio e settembre 2022.
Potete trovare maggiori informazioni nella seguente presentazione:
Gli uffici IPDistribution srl resteranno chiusi per le festività natalizie
dal 27 al 29 dicembre 2023, compresi
IPDistribution offices will remain closed for Xmas break
during December 27th to 29th, 2023 included